Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 21 ottobre - Aggiornato alle 21:08

Maratona nel verde, nasce una pista podistica nazionale nel cuore della Riserva Unesco del Peglia

L’annuncio del segretario Fidal Fabio Pagliara insieme al presidente Francesco Paola. Presente anche il prefetto di Terni

Una pista podistica nazionale nel cuore della Riserva mondiale della biosfera Unesco del Monte Peglia. È stato annunciato nel corso dell’incontro tra il segretario generale della Federazione italiana di atletica leggera, Fabio Pagliara, e il presidente della Riserva, Francesco Paola.

Gli interventi «La sinergia tra la Fidal e la Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia potrà creare elevato valore aggiunto e sarà un percorso podistico e di marcia nazionale e internazionale», ha dichiarato Pagliara, all’esito delle prime misurazioni tecniche all’interno della Riserva mondiale. «Questo percorso podistico – ha commentato Paola – per noi rappresenta la realizzazione di importanti obiettivi volti al benessere delle popolazioni e al tempo stesso premia i nostri sforzi verso la coesione nazionale e internazionale, che la Riserva Unesco realizza con la sua governance indipendente». Il prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi, ha ringraziato nel suo intervento il presidente Paola, evidenziando la complessiva valenza del percorso podistico nella Riserva Mondiale.

Il video dell’incontro:

I commenti sono chiusi.