Una pista podistica nazionale nel cuore della Riserva mondiale della biosfera Unesco del Monte Peglia. È stato annunciato nel corso dell’incontro tra il segretario generale della Federazione italiana di atletica leggera, Fabio Pagliara, e il presidente della Riserva, Francesco Paola.

Gli interventi «La sinergia tra la Fidal e la Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia potrà creare elevato valore aggiunto e sarà un percorso podistico e di marcia nazionale e internazionale», ha dichiarato Pagliara, all’esito delle prime misurazioni tecniche all’interno della Riserva mondiale. «Questo percorso podistico – ha commentato Paola – per noi rappresenta la realizzazione di importanti obiettivi volti al benessere delle popolazioni e al tempo stesso premia i nostri sforzi verso la coesione nazionale e internazionale, che la Riserva Unesco realizza con la sua governance indipendente». Il prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi, ha ringraziato nel suo intervento il presidente Paola, evidenziando la complessiva valenza del percorso podistico nella Riserva Mondiale.

Il video dell’incontro:

YouTube video

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.