Proseguono a Spoleto gli appuntamenti di “Accade a Natale”, il cartellone di eventi e iniziative realizzato grazie alla collaborazione tra Comune, associazioni, scuole, pro loco e realtà culturali del territorio, che accompagna la città fino alla fine dell’anno.

Nel pomeriggio di oggi, dalle 15 alle 18, il Santa Claus Village ospita la sfilata del Vespa Club con esposizione in piazza Garibaldi. Nei fine settimana di dicembre resta aperta anche la Casa di Babbo Natale a palazzo Mauri, con laboratori, attività e mercatino, mentre in piazza del Mercato è allestita la Fontana dei Desideri. Sempre oggi, dalle 14.30, nell’area di comunità di Eggi arriva la Magica slitta di Babbo Natale, iniziativa a cura della pro loco Amici di Eggi.

Dal 27 al 29 dicembre è in programma il XVII Torneo di Natale – Città di Spoleto, organizzato dall’Associazione Volley Spoleto e ospitato in diversi impianti sportivi cittadini. Sabato 27 dicembre alle 15.30, a palazzo Collicola, si terrà l’attività didattica per adulti “Da bambino volevo essere un elefante… e anche da grande!”, ispirata alla mostra di William Kentridge. Domenica 28 dicembre doppio appuntamento con i laboratori e le visite guidate curate da Maggioli Cultura e Turismo: alle 15.30 alla Rocca Albornoz il laboratorio per bambini legato alla mostra “Mimmo Paladino. Antologica” e alle 17 al Museo del Tessuto e del Costume la visita tematica “Vestiti a festa”.

Sempre il 28 dicembre, alle 17, il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti ospiterà il concerto benefico a ingresso gratuito “Rhythm & Blues sotto l’Albero” con The Blue Band for…, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Peter Pan odv. Le prenotazioni sono gestite dall’Ufficio IAT.

Il calendario prosegue lunedì 29 dicembre con la visita guidata alla mostra “Mimmo Paladino. Antologica” alla Rocca Albornoz, mentre martedì 30 dicembre al palazzetto Don Guerrino Rota si svolgerà “Spoleto per lo Sport”, la cerimonia di premiazione degli atleti spoletini distintisi nel corso del 2025. Nella stessa giornata, alla Casa romana, è prevista la visita guidata “Il Natale al tempo dei romani”.

Il programma si chiuderà con il Capodanno in piazza Duomo. Mercoledì 31 dicembre, dalle 23, saliranno sul palco allestito sulla scalinata del Teatro Caio Melisso Carla Fendi i Summertime Choir, con un concerto che spazierà dal gospel al soul, dal funky alle hit pop. Dopo il brindisi e il countdown per il nuovo anno, la festa proseguirà fino alle 2 con musica e animazione.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.