Il Coro lirico del Briccialdi

Concerto di Natale all’ospedale di Terni col coro lirico del Briccialdi. Dopo l’orchestra d’archi e il quintetto di sassofoni, saranno i cantanti dell’istituto diretti dal prof Massimo Gualtieri a esibirsi nella cornice della cappella del Santa Maria (sesto piano), chiudendo il ciclo di appuntamenti musicali realizzati in collaborazione fra l’istituto Briccialdi e l’azienda ospedaliera nel tentativo di confortare tutti quei pazienti ricoverati e relativi familiari che si trovano a trascorrere lontano da casa le festività natalizie, affrontando una malattia e un momento difficile della propria vita.

Concerto di Natale all’ospedale di Terni Il programma del concerto, atteso per venerdì 18 dicembre alle 16, si compone di brani cameristici a tema natalizio e dei più noti canti tradizionali (Adeste fideles, Stille Nacht, The first Noel, Deck the Halls, O little town of Betlehm). A eseguirli saranno i solisti delle classi di canto lirico della prof Vespasiani e canto cameristico del prof Abbondanza, che andranno poi a formare il coro lirico diretto da Gualtieri. Il concerto sarà accompagnato dal prof Lucio De Vescovo al pianoforte, strumento generosamente concesso dalla ditta Battistini per l’occasione.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.