Sarà inaugurato nella giornata di domenica il murale griffato Kantiere misto (associazione culturale di promozione sociale) dedicato al ‘Cavaliere d’acciaio’. Un Libero Liberati alato, con casco e occhiali in sella alla moto, impresso su una porzione del muro che costeggia lo stabilimento siderurgico di viale Brin. L’opera è patrocinata, tra gli altri, da Acciai speciali Terni e rientra in un’iniziativa più ampia voluta dal moto club cittadino che porta il nome del campione oltre a quello di Paolo Pileri; sempre nella giornata di domenica in programma anche una mostra fotografica nella sede del moto club in via Antonio Bertani 4.

Liberati Un uomo, un campione, una leggenda, un ternano che ha portato con orgoglio, amore e senso di appartenenza, in giro per il mondo il nome della sua città. Un’icona sportiva amata da tutta Terni. Conosciuto da grandi e piccini – si legge nella locandina – da oggi sarà impresso, oltre che nel cuore, anche sul muro delle acciaierie di viale Brin. Un tributo che rimarrà leggenda per sempre. Libero Liberati, campione del mondo 500 nel 1957 e orgoglio ternano.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.