Un'area del Monte Peglia

La Riserva della biosfera Unesco del Monte Peglia partecipa ad un importante seminario sui temi della scuola promosso dall’Unesco Regional Bureau for Science and Culture in Europe, con sede a Venezia. Giovedì 15 alle ore 16 interverrà, su designazione della Riserva il professor Paolo Fatiganti, dirigente dell’Istituto scolastico comprensivo Muzio Cappelletti di Allerona. «L’Istituto abbraccia un esteso territorio – dichiara – e sta realizzando una interazione virtuosa con la Riserva mondiale della biosfera Unesco. Il Presidente Francesco Paola ha istituito un Punto informativo della Riserva all’interno della scuola. L’istituto scolastico abbraccia territori e comuni inclusi nella Riserva e anche esterni rispetto ad essa, e tra essi territori vi sono le zone forestate di Allerona verso le quali la Riserva ha avviato un progetto di ampliamento del quale io stesso sono il referente su designazione del presidente. Vi è dunque una sperimentazione in corso molto interessante la quale è aiutata dal modello di governance indipendente della Riserva della biosfera del Monte Peglia».

Per la partecipazione al seminario è necessaria l’iscrizione su: http://bit.ly/PArlare-di-scuola

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.