Fuani Marino (foto Danilo Donzelli)

Sono Fuani Marino nella sezione Romanzo edito, con ‘Svegliami a mezzanotte’ (Einaudi), Annalisa Pacinotti nella sezione Romanzo inedito, con ‘Carne della mia carne’, e Paola Cimatti nella sezione Raccolta di racconti inedita, con ‘Lo sguardo di Bianca’, le vincitrici della prima edizione del Premio letterario nazionale Clara Sereni.

Cerimonia e nuovo bando L’annuncio ufficiale è avvenuto durante la cerimonia di premiazione, presentata in diretta streaming dallo scrittore Paolo Di Paolo il 3 dicembre, con la partecipazione di molti ospiti illustri, tra cui Walter Veltroni e Liliana Segre, presidenti della Giuria Specialistica 2020, Noemi Di Segni, presidente dell’UCEI, Silvia Calamandrei, Anna, Marta e Marinella Sereni. Francesca Silvestri coordinatrice del Premio, ha presentato anche il nuovo Bando 2021 che quest’anno comprende anche il tema della fantascienza in omaggio alla ripubblicazione per ali&no editrice dell’opera di esordio di Clara Sereni ‘Sigma epsilon’ prevista per febbraio 2021, romanzo breve risalente agli anni Settanta e ormai introvabile sul mercato.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.