Il maestro Zubin Mehta

Sarà il maestro Zubin Mehta, nell’ambito del progetto «Omaggio all’Umbria», a dirigere i complessi artistici del Maggio musicale fiorentino, protagonisti del tradizionale concerto di Pasqua in programma lunedì 22 marzo alle 18 nel Duomo di Orvieto. Saranno eseguiti brani di Wolfgang Amadeus Mozart come la sinfonia in sol minore numero 40 Kv.550, la Messa per l’incoronazione in do maggiore Kv.317 per soli, coro e orchestra, e l’«Ave Verum in Corpus» in re maggiore Kv.618 per coro, archi e organo. I solisti di canto saranno il soprano Eva Mei, il mezzosoprano Francesca Cucuzza, il tenore Valentino Buzza, il basso Emiliano Cordaro mentre il maestro Lorenzo Fratini dirigerà il coro. Il concerto sarà trasmesso su Rai1 il venerdì santo dopo la Via Crucis.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.