Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 6 febbraio - Aggiornato alle 22:42

‘Nel nostro cielo un rombo di tuono’: Riccardo Milani a Perugia con il film dedicato a Gigi Riva

A dialogare con il regista, ospite del Melies, il critico Fabio Melelli. Occasione anche per parlare di ‘Un trionfo’, di prossima distribuzione, girato proprio nel capoluogo umbro

di D.N.

Lunedì 5 dicembre il regista Riccardo Milani presenterà al Nuovo Cinema Melies di Perugia il suo docu-film “Nel nostro cielo un rombo di tuono” dedicato a Gigi Riva, autentica leggenda del calcio italiano, campione d’Italia con il Cagliari e campione d’Europa con la Nazionale. L’appuntamento è per la rassegna “Speciale – D’essai d’Autunno”. Un film che ha riscosso i favori del pubblico e il gradimento della stampa specializzata che ha apprezzato tanto il lato umano della ricostruzione biografica, quanto l’aspetto sportivo. A dialogare con Milani – regista del fortunato dittico “Come un gatto in tangenziale” e del recente “Corro da te”- il giornalistica e critico cinematografico Fabio Melelli.

Milani e Perugia Un’occasione anche per parlare del recente film che Milani ha girato a Perugia, “Un trionfo”, di prossima distribuzione. Il regista sarà nella sala del capoluogo umbro al termine dello spettacolo delle 17 e all’inizio di quello delle 20,30. Milani ha una lunga consuetudine con Perugia: alla fine degli anni novanta, proprio a Perugia, il suo film “La guerra degli Anto’” ebbe un successo tale da rilanciarne la distribuzione su scala nazionale, e a Perugia ha sempre accettato con entusiasmo e generosità gli inviti della Cinegatti, che anche questa volta organizza l’evento, in collaborazione con Shardana, associazione culturale sarda, e FASI, Federazione delle Associazioni Sarde in Italia.

I commenti sono chiusi.