Cinema all'aperto (foto archivio)
La 27esima edizione della kermesse ‘Le vie del Cinema’ dal 3 al 7 agosto 2021. L’appuntamento al Parco Bruno Donatelli di Narni Scalo con cinque serate dense di ospiti e appuntamenti, proiezioni gratuite di cinema restaurato e animato sotto le stelle, attività e laboratori per bambini e musica dal vivo.
Le vie del Cinema Partner importante di ‘Le vie del cinema’ è anche per il 2021 il ‘Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale’ che metterà a disposizione della rassegna alcuni dei suoi più recenti restauri. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico sull’importanza del restauro cinematografico e di mantenere in vita il grande patrimonio del cinema italiano. Ogni sera il pubblico di ‘Le vie del cinema’ verrà condotto nell’atmosfera del film in programma grazie agli arrangiamenti musicali della colonna sonora composti per l’occasione dal ‘Trio Pétillant’. Torna l’appuntamento coi classici dell’animazione, ad aprire le danze ‘Il libro della giungla’  martedì 3 agosto alle ore 21,00. Nelle serate successive un programma ricco e variegato.
I laboratori Quest’anno Roberta Rossi Bobbina non sarà sola a svolgere le attività e i laboratori prima della proiezione dei film d’animazione. Collaborerà con lei la Scuola di Lingue Ayni, che organizza corsi per bambine e bambini a partire dai quattro anni di età, seguendo il principio che conoscere una nuova lingua deve essere un percorso naturale e divertente.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.