La conferenza stampa

Burri in mostra a Londra dal 13 gennaio al 21 aprile. L’evento è stato presentato in una conferenza stampa alla Regione con l’assessore Fabrizio Bracco.

Burri testimonial dell’Umbria «La grande mostra di Burri a Londra, grazie alle iniziative di promozione che accompagneranno l’evento artistico, riveste una grande importanza anche dal punto di vista turistico, come una ulteriore occasione di consolidamento e diffusione dell’immagine dell’Umbria presso il mercato turistico inglese, che nella nostra regione sta assumendo da tempo connotati privilegiati». Lo ha detto l’assessore al Turismo della Regione Umbria Fabrizio Bracco, concludendo la conferenza stampa di presentazione, svoltasi a Palazzo Donini, della mostra che, per iniziativa della Regione Umbria, dell’Agenzia di Promozione Turistica, di “Sviluppumbria” e della Fondazione Burri di Città di Castello (con la partecipazione di soggetti privati come il Consorzio Residenze d’Epoca, le Cantine Novelli e Renzini Alta Gastronomia Umbra) si terrà dal 13 gennaio al 21 aprile presso l’Estorick Museum Collection of Italian Modern Art di Londra.

Storia e modernità «L’Umbria – ha sottolineato Bracco – ha recitato un ruolo da protagonista nelle varie fasi della storia dell’arte italiana, e la mostra di un classico della modernità come Burri sarà l’occasione per dimostrare come la nostra regione sappia unire la grande storia del Perugino, del Pintoricchio e del Signorelli con la creatività contemporanea, che conta in Umbria esempi notevoli e che sono al centro delle nostre politiche di promozione della cultura. Accanto a questo, il pubblico inglese potrà apprezzare la nostra qualità della vita, così come si manifesta nelle gioie dell’abitare, del buon cibo e del buon vino. La presenza del Consorzio delle Residenze d’Epoca dell’Umbria – ha concluso – risponde a questa finalità, come ‘fiore all’occhiello’ dell’offerta turistica di qualità, in grado di riassumerne i molteplici significati».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.