Malakos” la collezione di conchiglie privata più grande d’Europa (oltre 600mila esemplari) approda su “Topolino”. Accanto alle storie e “nuvolette” del celebre topo della Disney, alle avventure di Paperino, Minnie, Pluto e gli altri simpatici personaggi, nella pagina “Topo week”, agenda delle cose da fare e vedere questa settimana c’è anche il riferimento al museo delle conchiglie di Città di Castello con foto, breve descrizione ed invito a visitarlo.

 

Approfondimento Una piacevole sorpresa che ha fatto gioire Gianluigi Bini (fondatore della prestigiosa collezione) e tutto lo staff di “Malakos”, in particolare, Debora Nucci, biologa, responsabile della direzione operativa del museo e di tutte le iniziative didattiche e Beatrice Santucci (naturalista e biologa dell’evoluzione) che da circa un anno si occupa della ricerca. «Questa inaspettata segnalazione su Topolino – ha precisato Bini – ci rende orgogliosi e al contempo ci spinge a proseguire nel lavoro quotidiano di ricerca continua e valorizzazione del museo e dei laboratori scientifici e didattici. Topolino è il fumetto delle famiglie ed il nostro obiettivo è proprio quello di coinvolgere le famiglie nei progetti di divulgazione e visite mirate del museo e della vasta collezione di conchiglie e patrimonio ambientale-biologico che custodiamo in questa bellissima struttura del complesso di Villa Capelletti». Ormai da diversi mesi il museo Malakos è sotto i riflettori dei media.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.