Currently set to Index
Currently set to Follow
domenica 9 maggio - Aggiornato alle 10:22

‘International jazz day’ con Umbria jazz, Radio Monte Carlo e Blue Note Milano: protagonista Franco D’Andrea

Per la giornata del 30 aprile la collaborazione di queste tre realtà lascia ‘carta bianca’ dal punto di vista musicale al pianista ottantenne, eccellenza del jazz italiano. Ospiti speciali

Franco D'Andrea ©Fondazione Musica per Roma / foto Musacchio-Iannello-Pasqualini

di D.N.

Il 30 aprile in tutto il mondo si celebra l’International Jazz Day, giunto quest’anno alla decima edizione. Dalla collaborazione tra Umbria Jazz, Radio Monte Carlo, radio ufficiale del Festival e il locale Blue Note Milano è nata l’idea di dedicare la giornata a Franco D’Andrea e di lasciargli carta bianca dal punto di vista musicale. 80 anni appena compiuti, D’Andrea è ormai considerato uno dei migliori pianisti contemporanei e rappresenta l’eccellenza che il jazz italiano ha saputo partorire negli ultimi 50 anni.

Carta bianca a D’Andrea In quest’occasione del tutto eccezionale e inedita, sul palco del Blue Note di Milano, Franco D’Andrea suonerà prima in trio, insieme a Enrico Terragnoli alla chitarra e Mirko Cisilino alla tromba, a seguire in duo con DJ Rocca e infine in piano solo. Nasce così ‘Carta Bianca a Franco D’Andrea’. Inoltre parteciperanno in qualità di ospiti musicisti e addetti ai lavori che hanno condiviso negli anni il suo straordinario percorso artistico. L’appuntamento è per le ore 18 del 30 aprile sulle pagine facebook ufficiali di Umbria Jazz, Radio Monte Carlo e Blue Note Milano e sul canale youtube ufficiale di Umbria Jazz.

I commenti sono chiusi.