Stefano L'Occaso

di Giorgia Olivieri

L’attuale direttore di Palazzo Ducale di Mantova, prenderà il posto di Marco Pierini, come direttore della Galleria nazionale dell’Umbria e avrà l’incarico della direzione regionale Musei dell’Umbria.

Il decreto è già stato firmato dal direttore generale Massimo Osanna e sarà esecutivo da mercoledì. «Ringrazio il direttore Stefano L’Occaso per la disponibilità – afferma Osanna – nella certezza che traghetterà i due importanti istituti del MiC in Umbria con la stessa efficienza e professionalità che sta mettendo in campo a Mantova», è quanto riporta la Gazzetta di Mantova. «Tutti sanno quanto ami il Ducale – commenta L’Occaso – ma è un grande piacere potermi impegnare anche a favore degli istituti umbri. Accetto pertanto con gioia questo nuovo incarico, sapendo di poter operare in una situazione ottimale».

L’Occaso coprirà entrambi i ruoli, a Mantova e Perugia per la durata approssimativa di due o tre mesi, fino alla nomina del nuovo direttore degli istituti umbri, a conclusione della procedura di selezione ora in corso.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.