Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 30 novembre - Aggiornato alle 21:03

Giorno dell’Unità nazionale, la Riserva Unesco del Peglia lancia concorso di idee ‘Uniscilitalia’

Chi vuole può inviare progetti sostenibili ma di natura e contenuto meta-regionale che abbiano a tema la coesione repubblicana

Un appello per sollecitare idee e progetti volti a progetti sostenibili ma di natura e contenuto meta-regionale i quali abbiano a tema la coesione repubblicana. Nel giorno dell’Unità d’Italia, la Riserva mondiale Unesco del Monte Peglia, per bocca del suo presidente Francesco Paola lancia un contest per «progetti che aiutino i collegamenti tra le popolazioni e i bisogni e la comunanza e la sensibilità ambientale che è anche vigilanza delle Comunità e innalzamento del tasso di consapevolezza e di partecipazione e di Unità, appunto». Il concorso di idee si chiama “UNISCILITALIA”.

Come partecipare I progetti potranno essere trasmessi sulla mail ufficiale della Riserva [email protected] sotto forma di manifestazioni di interesse non vincolanti. «I temi e le emergenze non hanno confini per noi – aggiunge Paola -, siamo vicini a chi ha subito gli incendi dolosi spregevoli della Riserva naturale regionale dello Zingaro in Sicilia, alle popolazioni della tempesta Vaia nel Trentino, ai colpiti dalle epidemie anche esse frutto delle mutazioni climatiche. A tutti diciamo che è il momento di riscoprire l’Italia approdo di così tanti sacrifici e di speranze e di potenzialità. Per la Riserva Mondiale non c’è Umbria né Marche né Toscana c’è l’Italia».

I commenti sono chiusi.