Ritorna ‘Diamante nero’, la manifestazione promossa da ormai 11 anni. Appuntamento a Scheggino sabato e domenica nel piccolo borgo che sorge lungo il fiume Nera.

L’appuntamento Per due giorni il ‘re della tavola’ verrà celebrato con numerose iniziative che culmineranno domenica pomeriggio con la realizzazione della tradizionale frittata al tartufo da guinness dei primati. Ben 2.500 uova, sotto l’occhio dello chef Fabio Ferretti e dei tanti volontari.  «Anche quest’anno grazie a ‘Diamante Nero’ – spiega il sindaco di Scheggino, Paola Agabiti – vogliamo omaggiare il tartufo nero, prodotto d’eccellenza legato indissolubilmente al nostro territorio. La manifestazione, infatti, oltre a essere un importante momento di aggregazione e un’occasione di festa per la nostra comunità e per i visitatori è per noi abitanti di queste meravigliose terre un evento dal respiro più ampio: è il ricongiungersi con la tradizione, con la nostra cultura, con la storia della terra che abitiamo. Diamante Nero rappresenta dunque la sintesi di storia, gastronomia, bellezze naturalistiche, cultura e passione. Quest’anno vogliamo offrire a chi ci farà visita durante la due giorni un programma ancora più ricco del solito, grazie al coinvolgimento ed alla sensibilizzazione di tutta la comunità locale e delle attività economiche presenti nel territorio». L’appuntamento è sabato e domenica, con stand espositivi di prodotti tipici locali, artigianato artistico, antiquariato, ma anche di degustazioni, musica, pittura, animazione per bambini  e momenti culturali.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.