James LaBrie e soci tornano in Italia e fanno tappa a Perugia. Il 22 febbraio prossimo sarà infatti il palasport Evangelisti ad ospitare la terza tappa italiana del tour mondiale dei Dream Theater, storico gruppo del prog-metal. Le altre due date italiane saranno il 20 febbraio al palasport Forum di Pordenone e il giorno seguente al Mediolanum Forum di Milano. Per un semplice errore, nel pomeriggio di venerdì sul sito ufficiale della band c’è scritto che il 22 febbraio il gruppo suonerà a Venezia. Si tratta, come confermano gli organizzatori dell’evento a Umbria24.it, di un semplice errore materiale. La data perugina, quindi, è confermata.
On The Back Of Angels I Dream Theater, considerati il più importante gruppo prog-metal attualmente a livello internazionale, saranno impegnati nel loro A dramatic tour of events. Un gioco di parole per promuovere il nuovo e atteso album in uscita martedì prossimo con il titolo A dramatic turn of eventus, anticipato dal singolo On the back of angels che in meno di due mesi ha già superato il milione e 600mila visualizzazioni su YouTube.
40 euro i biglietti La data pordenonese sarà aperta dai Periphery (giovane combo a stelle e strisce a cavallo tra metal, hardcore e progressive), quindi sarà la volta della band di Boston che proporrà sul palco anche il nuovo batterista Mike Mangini. I biglietti (ingresso unico 40 euro, più diritti di prevendita) saranno in vendita a partire dalle 10 di domani nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion, Box Office e sul circuito online www.ticketone.it.

