Currently set to Index
Currently set to Follow
giovedì 5 agosto - Aggiornato alle 23:33

Dal 17 giugno tornano le «Divagazioni perugine»: 14 visite guidate per tutta l’estate

Appuntamento ogni giovedì, si parte con un itinerario sui luoghi della marchesa Marianna Bacinetti Florenzi Waddington

La Fontana maggiore di Perugia (©Fabrizio Troccoli)

A partire dal 17 giugno tornano le «Divagazioni perugine», 14 itinerari guidati e momenti conviviali alla riscoperta della città. A organizzarli è «Guide in Umbria», che proporrà ogni giovedì «passeggiate guidate, esclusivamente in luoghi all’aperto, con temi esclusivi e alternativi, alla scoperta di storie inedite e originali sul capoluogo umbro». Il primo appuntamento è con «L’amante del Re, Una storia d’amore, arte e filosofia», un itinerario che propone la vita e i luoghi della marchesa Marianna Bacinetti Florenzi Waddington.

Gli itinerari In programma rispetto alle passate edizioni dieci nuove proposte di visita, oltre alla riproposizione dei grandi classici e degli itinerari più richiesti e di maggior successo. Tra le novità di quest’anno saranno protagonisti i toponimi, i personaggi della letteratura, le fontane, e molte figure femminili, streghe comprese. L’appuntamento come di consueto è fissato per tutti i giovedì in centro storico alle 18 e alle 21. Le «Divagazioni» dureranno circa un’ora e mezza e sono indicate per tutte le fasce di età.

Le informazioni «Al termine dell’itinerario – spiega “Guide in Umbria” – vi sarà un momento conviviale con una degustazione enogastronomica in uno dei locali del centro storico. Le visite verranno svolte nel pieno rispetto della normativa anti Covid vigente e in piccoli gruppi». Il prezzo di ogni visita è di 10 euro (i bambini fino a 12 anni non pagano) ed è obbligatoria la prenotazione via telefono o WhatsApp al numero 3338687183. Le informazioni e il programma si possono consultare su facebook.com/guideumbria.

I commenti sono chiusi.