La sfilata dei carri allegorici

La serata dei carri di maggio sarà vissuta dalle proprie abitazioni. La magia della tradizione arriverà dalla tv. «Il triste periodo che stiamo vivendo ci impone di stare in casa per il bene della nostra salute». Parte da questa consapevolezza l’ente Cantamaggio che in qualche modo comunque non si arrende all’emergenza e non rinuncia alla festa: «Vogliamo vivere insieme a voi per la 124 volta, entrando nelle vostre case, l’emozione di una notte di Primavera. Augurandoci che questa serata oltre a inneggiare alla stagione dei fiori e dell’amore possa essere di buon auspicio per la rinascita della nostra città».

Per ora niente sfilata dei carri L’Ente Cantamaggio ternano, in attesa di poter realizzare nei mesi avvenire, non appena le condizioni sanitarie lo consentano, la 124 edizione del Cantamaggio Ternano con la sfilata dei carri e gli eventi collaterali, per il giorno del 30 aprile (data storica della festa) ha ideato delle iniziative che possono portare un pizzico di festa maggiaiola in ogni casa. In primo piano l’evento televisivo che andrà in onda sulle emittenti locali; sarà un viaggio dal Cantamaggio passato a quello presente, con la partecipazione di tantissimi ospiti che canteranno le canzoni maggiaiole e declameranno poesie in vernacolo con la partecipazione di Stefano De Majo. Inoltre l’Ente Cantamaggio Ternano, come già fatto da Terni città futura invita tutti i cittadini ad addobbare i propri balconi con fiori, cartelloni o simboli che possano in qualche modo celebrare la Primavera.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.