Currently set to Index
Currently set to Follow
giovedì 15 aprile - Aggiornato alle 01:15

Cosmopolitan, tra i 100 giovani ‘leader del futuro’ c’è l’illustratrice perugina Lucia Biancalana

E’ l’autrice del volume ‘Cicero’, un viaggio illustrato nel mondo delle figure retoriche, che le è valso la ‘convocazione’ tra gli artisti, sportivi e intellettuali fatta dal mensile

Lucia Biancalana

di D.N.

C’è anche la giovane illustratrice perugina Lucia Biancalana tra i 100 “leader del futuro under 28” ospitati nell’ultimo numero del popolare mensile Cosmopolitan, in edicola in queste settimane. Biancalana, che attualmente vive e lavora ad Anversa, in Belgio, è l’autrice di Cicero. Guida illustrata alle figure retoriche (pièdimosca edizioni – www.piedimoscaedizioni.com), volume di esordio della casa editrice perugina uscito alla fine del 2019 che ha attirato da subito l’attenzione di lettori e addetti ai lavori sul nuovo progetto editoriale umbro.

Ironia contro la crisi Il successo di Cicero, viaggio illustrato nel mondo delle figure retoriche, è valso a Lucia Biancalana la “convocazione” tra le fila dei 100 giovani – artisti, sportivi, intellettuali – a cui chiedere un contributo di idee per uscire dalla crisi e “dare al mondo un’altra chance”. Coinvolgimento a cui Biancalana – che nei prossimi mesi tornerà in libreria con pièdimosca edizioni con un nuovo lavoro, ancora top secret, tra letteratura e illustrazione – ha risposto con un “invito a praticare ironia e autoironia per risolvere i piccole e grandi conflitti della quotidianità”. Un consiglio piccolo e che può essere dato per scontato, ma dal grandissimo impatto. Proprio come una figura retorica.

I commenti sono chiusi.