Currently set to Index
Currently set to Follow
sabato 24 ottobre - Aggiornato alle 13:07

Artbonus, completato restauro della facciata del Teatro Morlacchi finanziato da Cucinelli

Martedì lo smontaggio completo dei ponteggi. Con i risparmi si interverrà anche sulle facciate posteriori

La facciata del teatro Morlacchi restaurata

Manca pochissimo al termine dello smontaggio del cantiere che interessa la facciata del Teatro Morlacchi, simbolo e luogo di cultura della nostra città, e al termine dei lavori finanziati da Brunello Cucinelli con l’Artbonus. Martedì la facciata sarà visibile in tutta la sua bellezza.

Restauro Gli interventi di restauro e risanamento della facciata previsti all’interno del secondo stralcio di lavori riguardavano, in particolare, il rifacimento della pavimentazione della platea, la sostituzione delle poltrone, più attuali e comode, il rifacimento del palcoscenico già terminati, e infine, la riqualificazione della facciata esterna.

Altre facciate Il Teatro Morlacchi è un bene inserito all’interno di Art Bonus. Attraverso donazioni di Brunello Cucinelli, e insieme ai finanziamenti da parte del Comune, è stato possibile concludere le due fasi dei lavori di riqualificazione. Grazie ad economie di spesa sarà possibile procedere ad interventi sulle facciate posteriori site in via del Verzaro e in via del Cotogno, in cui sono previsti interventi di intonacatura e tinteggiatura nonché interventi di rifacimento degli infissi del teatro.

I commenti sono chiusi.