La sede di Umbra Acque

Sono alcune migliaia le bollette di Umbra acque, relative ai mesi di dicembre e gennaio, arrivate con notevole ritardo in questi giorni nelle cassette della posta degli utenti. L’azienda in una nota spiega che il disguido è dovuto a problemi dei sistemi informatici di Poste italiane, avvisando poi i clienti che «a breve riceveranno la bolletta del periodo di riferimento e di non tenere conto di eventuali solleciti che nel frattempo siano pervenuti».

I disguidi Per chi invece avesse attivato la domiciliazione bancaria Umbra Acque comunica «di aver ricevuto i pagamenti in maniera regolare e anche in questi casi Poste Italiane provvederà a inviare le bollette non ancora recapitate». In queste ore inoltre un attacco hacker ha preso di mira i sistemi di Acea, rendendo impossibile fornire ai clienti informazioni dettagliate relative alle bollette non recapitate. Nessuna conseguenza si registra invece per la fornitura di acqua ed elettricità. «Non appena i servizi saranno ripristinati – sottolinea Umbra acque – si potrà conoscere la propria situazione attraverso la App e il portale web My Umbra Acque o chiamando i call center».