L'ospedale Torrette di Ancona

Fissata per mercoledì l’udienza di convalida d’arresto davanti al gip di Ancona per Alessandra Galea, la 49enne residente a Perugia accusata di aver ucciso il convivente Fausto Baldoni, 63 anni, a Fabriano, in provincia di Ancona.

Il delitto è avvenuto sabato scorso nell’abitazione di via Castelli 56, dove i due vivevano da alcuni anni. In questo senso, l’accusa per la donna è di omicidio volontario aggravato dalla coabitazione. La Procura ha naturalmente disposto l’autopsia sul corpo della vittima e anche questa è in programma mercoledì all’ospedale di Torrette ad Ancona, dove sarà eseguita dal medico legale Mauro Pesaresi.

Stando alla ricostruzione fin qui emersa, i due stavano litigando per cause in corso d’accertamento quando il 63enne è stato colpito più volte al viso e alla testa con un oggetto contundente, probabilmente un abat jour, che gli ha procurato, tra l’altro, una frattura del cranio.

Non è escluso che per Alessandra Galea venga richiesta una perizia psichiatrica. Intanto la donna da sabato è rinchiusa nel carcere di Villa Fastiggi a Pesaro dopo il fermo disposto dalla Procura ed eseguito dai carabinieri.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.