Fissata per mercoledì l’udienza di convalida d’arresto davanti al gip di Ancona per Alessandra Galea, la 49enne residente a Perugia accusata di aver ucciso il convivente Fausto Baldoni, 63 anni, a Fabriano, in provincia di Ancona.
Il delitto è avvenuto sabato scorso nell’abitazione di via Castelli 56, dove i due vivevano da alcuni anni. In questo senso, l’accusa per la donna è di omicidio volontario aggravato dalla coabitazione. La Procura ha naturalmente disposto l’autopsia sul corpo della vittima e anche questa è in programma mercoledì all’ospedale di Torrette ad Ancona, dove sarà eseguita dal medico legale Mauro Pesaresi.
Stando alla ricostruzione fin qui emersa, i due stavano litigando per cause in corso d’accertamento quando il 63enne è stato colpito più volte al viso e alla testa con un oggetto contundente, probabilmente un abat jour, che gli ha procurato, tra l’altro, una frattura del cranio.
Non è escluso che per Alessandra Galea venga richiesta una perizia psichiatrica. Intanto la donna da sabato è rinchiusa nel carcere di Villa Fastiggi a Pesaro dopo il fermo disposto dalla Procura ed eseguito dai carabinieri.