Un bancomat (foto archivio U24)

Denunciato alla Procura di Spoleto un italiano di 67 anno ritenuto responsabile di truffa. A ottobre – è stato ricostruito – il finto funzionario di un istituto di credito ha contattato telefonicamente un’anziana di Spello dicendole che aveva diritto ad un rimborso di mille euro quale indennizzo per le attività commerciali costrette alla chiusura durante il periodo della pandemia.

La denuncia La vittima – riferisce una nota delle forze dell’ordine – indotta in errore dall’interlocutore, sulla base delle istruzioni telefoniche ricevute si è recata in uno sportello bancomat e, convinta di ricevere la somma riferita, incautamente ha effettuato un bonifico di mille euro su una carta prepagata. A seguito della denuncia gli investigatori hanno individuato l’intestatario della carta e lo hanno denunciato.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.