Da piccolo chiosco a ristorante, ma gli ampliamenti sono abusivi. Le forze dell’ordine hanno denunciato alla Procura di Perugia i proprietari del locale di Tuoro sul Trasimeno per la realizzazione di opere edilizie in assenza dei permessi. Dagli accertamenti compiuti è emerso che dal 2017 la concessione per l’occupazione di suolo pubblico non è stata rinnovata e tantomeno sono stati eseguiti i versamenti per l’occupazione di aree demaniali. In questo senso, i proprietari del chiosco diventato ristorante avrebbero accumulato un debito di 17 mila euro nei confronti dell’Unione dei Comuni del Trasimeno. Oltre alla denuncia penale per violazioni del Testo unico dell’edilizia, il Comune di Tuoro avvierà i procedimenti amministrativi per gli abusi edilizi e l’Unione valuterà l’emissione dell’ordinanza di abbandono dell’area occupata irregolarmente con il ripristino dello stato dei luoghi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.