di M.R. e M.G.P.

Si chiamava Martina Medori la 23enne ternana che ha perso la vita nella prima serata di venerdì in un tragico incidente stradale lungo la statale 79 bis Terni-Rieti al km 3+100, all’altezza dello svincolo Valnerina.

Schianto mortale Un impatto frontale tra due autovetture, una Hyundai e una Jaguar, che non ha lasciato scampo alla giovane. Sul luogo del sinistro sono intervenuti vigili del fuoco, 118, polizia di Stato, carabinieri e polizia Locale. Secondo prime indiscrezioni, un testimone avrebbe riferito alle forze dell’ordine intervenute la dinamica dell’incidente che sarà poi combinata con i rilievi effettuati dai militari e dalla polizia. La salma della giovane è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il Pm di turno è Elena Neri. Il conducente dell’altra vettura, un 78enne, dopo il sinistro è stato trasportato dall’ambulanza all’ospedale Santa Maria di Terni cosciente: da codice rosso è passato a un codice di minor gravità. Ha riportato una frattura dello sterno; la prognosi stabilita dai professionisti del nosocomio è di 20 giorni.

Città unita nel dolore Cordoglio in città per la scomparsa di Martina. La 23enne lavorava come operatrice socio sanitaria ed abitava a Terni in zona Borgo Bovio, lascia i genitori e una sorella. Un altro tragico fatto di sangue lungo le strade ternane, la cittadinanza sui social si unisce al dolore della famiglia e di chi la conosceva. «Tutto il personale del Santa Maria di Terni partecipa al dolore che ha colpito la famiglia della giovanissima operatrice socio sanitaria Martina Medori – scrive l’azienda ospedaliera -, vittima nell’incidente stradale sulla Terni Rieti». Condoglianze alla famiglia anche da parte del sindaco di Terni, Latini, e del consiglio comunale: «Ieri sera la nostra comunità è stata scossa da un tragico evento – ha scritto il primo cittadino sui social -, la scomparsa di una giovane ragazza, Martina, vittima di un incidente stradale. Sono vicino al dolore della famiglia e porgo le mie più sentite condoglianze».