Un arresto e una denuncia in stato di libertà, questo il bilancio di un’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri di calvi dell’Umbria, intensificata negli ultimi giorni.

Il trafficante di cani In manette è finito un 36enne slovacco che è stato fermato ad un posto di controllo alla circolazione stradale effettuato nel comune di Narni. Dalla consultazione della Banca dati delle forze di polizia, sullo straniero è risultato pendente un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Cassino (FR) per maltrattamento di animali. L’uomo, che annovera altri precedenti per il medesimo reato nonché per traffico di cani di razza pregiata, è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Sabbione. I militari dell’Arma di Calvi dell’Umbria hanno anche rintracciato a Otricoli un 31enne albanese che, essendo rientrato clandestinamente sul territorio nazionale dopo esserne stato espulso, è stato denunciato in stato di libertà per la violazione delle norme relative all’immigrazione e segnalato alla questura. Aumentare la sicurezza reale e percepita grazie alla massima proiezione esterna di tutti i reparti è l’incipit del Comando provinciale carabinieri di Terni. Per questa ragione si registra un significativo incremento della presenza di pattuglie dell’Arma lungo le strade ed aumenta il controllo capillare del territorio.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.