Giovanissime e ben vestite. Tre ragazze di 19, 16 e 13 anni. Le due più grandi, in stato interessante. Tutte provenienti da Roma, dal campo nomadi di via di Salone. Sono state bloccate e denunciate dalla polizia per furto. Venerdì mattina si sono introdotte furtivamente in una casa del centro cittadino, abitata da un uomo gravemente malato.

Il racconto L’uomo ha raccontato di aver sentito suonare alla porta di casa: ha aperto e s’è trovato davanti una giovane che cercava un certo Mario. “Mi spiace, ha sbagliato campanello”: in un attimo le altre due sono entrate di soppiatto fino ad arrivare nella camera da letto. Nonostante la grave malattia, l’uomo è riuscito a metterle di nuovo alla porta e a chiamare la polizia. Mentre era al telefono, le ragazze hanno continuato a bussare e a cercare di farsi aprire. Alla fine sono scappate di corsa per le scale ma ad aspettarle, fuori dal palazzo, hanno trovato gli agenti della Volante.

La spiegazione Le ragazze, all’apparenza tre studentesse, curate e ben vestite, hanno detto di essere residenti a Roma e di essere arrivate a Terni per ‘fare un giro’. Prive dei documenti, sono state portate in questura. Hanno negato di essere coinvolte nel tentato furto ma sono state riconosciute dalla vittima, giunta poco dopo in questura. Dai successivi controlli, sono risultate tutte gravate da precedenti penali, condanne e denunce. Collocate più volte in strutture di accoglienza, erano riuscite sempre a fuggire. La 19enne è risultata foto segnalata per ben 56 volte e ogni volta con un nome diverso.

Denunciate Tutte e tre sono state denunciate per furto. Le due più giovani sono state collocate in una struttura per minorenni mentre la 19enne, che non è stata arrestata solo per il suo avanzato stato di gravidanza, è stata munita di foglio di via obbligatorio per il campo nomadi dove ha la residenza, con divieto di far ritorno a Terni per i prossimi tre anni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.