La sede dell'Asl2

La lettera, per fortuna, non è arrivata al destinatario e, per questo, è stata recapitata agli uffici ternani della Asl2, in viale Bramante. Ma in giro ce ne potrebbero essere molte altre.

La lettera Scritta su carta semplice «e – spiegano dalla stessa Asl2 – rivelatasi palesemente falsa», nella lettera «due fantomatici revisori dei conti della Ussl 2 Umbria» segnalano, ad un cittadino 74enne di Marmore, «anomalie nell’autocertificazione della propria fascia di reddito e del codice di esenzione ticket, intimandogli un versamento di 420 euro, entro trenta giorni, per regolarizzare la sua posizione. Vengono inoltre indicati i due conti correnti, postale e bancario, presso cui eseguire il versamento».

Truffa o scherzo? Al momento, dicono dall’azienda sanitaria, «non è noto se si tratti di una burla o di un tentativo di raggiro, l’episodio sarà comunque oggetto di segnalazione all’autorità giudiziaria.

L’appello L’Azienda Usl Umbria 2 «ritiene comunque opportuno richiamare gli utenti alla prudenza, informando che richieste di pagamento a seguito di esito negativo del controllo di autocertificazione per reddito vengono inviate dall’azienda sanitaria su carta intestata e attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno, mentre il pagamento può essere effettuato esclusivamente presso gli sportelli Cup dell’Azienda Usl Umbria 2».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.