Il bar Millennium del quartiere San Giovanni (foto Toni-U24)

Il questore della provincia di Terni, Luigi Vita, ha disposto la chiusura per dieci giorni del bar Millennium. Il provvedimento «è stato emesso in base alle leggi di pubblica sicurezza, che prevedono la possibilità, per il questore, di sospendere la licenza di un esercizio che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico o per la sicurezza dei cittadini», fa sapere la polizia.

La sparatoria Il bar in questione è stato recente teatro di una sparatoria, per la quale la squadra Mobile di Terni ha fermato tre pregiudicati di origini napoletane. Inoltre, nello stesso locale, nel corso di controlli operati dagli agenti della  Volante, è stata registrata la presenza di avventori con pregiudizi penali o di polizia.

Precauzione «La norma all’origine del provvedimento di chiusura temporanea ha lo scopo di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, impedendo il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale, a prescindere dall’eventuale responsabilità del gestore dell’esercizio pubblico nei fatti alla base della decisione del questore», fa sapere la polizia attraverso una nota: «Quest’ultima ha quindi l’obiettivo di avere un effetto dissuasivo sui soggetti indesiderati, i quali, da un lato, sono privati per qualche tempo di un luogo di abituale aggregazione, dall’altro, in questo modo sono avvertiti del fatto che la loro presenza in quel determinato luogo è oggetto di attenzione da parte dell’Autorità. La stessa legge poi, prevede la possibilità che, qualora si ripetano i fatti che hanno determinato la sospensione, la licenza può essere revocata».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.