Polizia al lavoro (foto Rosati)

Offrono penne a inchiostro ai passanti e chiedono soldi in cambio. Sono stati notati dai poliziotti di quartieri in corso Tacito, i due ventenni italiani allontanati da Terni con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno per i prossimi tre anni.

Offrono penne in cambio di spicci Residenti a Torino e disoccupati, entrambi hanno spiegato agli agenti che sbarcavano il lunario offrendo agli angoli delle strade penne e chiedendo in cambio qualche spiccio. Dagli accertamenti successivi è emerso che uno dei due era stato accusato di rapina e l’altro di aver contratto un matrimoni fittizio con una straniera. Secondo i poliziotti i tentativi di racimolare monete era insistente e quindi fastidiosa. Da qui il controllo accurato sui trascorsi dei due e il provvedimento di allontanamento.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.