L'istituto Leonino

Furto all’istituto Leonino di Terni, ma il sistema d’allarme e una delle suore permettono ai carabinieri di arrestare in flagranza il ladro ancora col piccone in mano. Il quarantacinquenne è stato bloccato dai militari dopo essersi gettato dalla finestra facendo un volo di quattro metri. L’uomo, residente in città ma di origini calabresi, si era introdotto poco dopo le 23, forzando la serratura della porta e attraversando gli spazi riservati in cui prende posto l’asilo.

Ladro col piccone in mano a scuola Le manovre del ladro hanno però fatto scattare l’allarme del Leonino con una delle suore che ha subito allertato i carabinieri e il responsabile della sicurezza dell’istituto, Corrado Baldi. I militari intervenuti sul posto hanno subito notato il cancello aperto e hanno quindi seguito le tracce e soprattutto i rumori del ladro, trovato poco dopo in un locale con in mano un piccone. Alla vista dei militari il quarantacinquenne si è lanciato da una finestra del primo piano, volando per quattro metri nel cortile interno dove, come confermato dai carabinieri, è stato arrestato per furto aggravato.

Si lancia dalla finestra: arrestato Sull’uomo, peraltro già noto alle forze di polizia, sono in corso una serie di accertamenti per capire se sia l’autore di una serie di colpi che nelle ultime settimane sono stati compiuti ai danni delle scuole di Terni. Intanto nella mattinata di venerdì al Leonino è scattata la conta dei danni: una finestra rotta, una serratura danneggiata e una porta sfondata. Il personale dell’istituto ha provveduto all’alba a ripristinare le condizioni di sicurezza e a sanificare tutti i locali interessati dall’incursione notturna del ladro. In questo senso la Fondazione Tizzani, con una nota, ringrazia gli addetti e naturalmente le forze dell’ordine per la tempestività con cui sono intervenuti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.