Ha investito un pedone ed è scappato via. Grazie alla segnalazione di un passante, che si era appuntato la targa, il pirata della strada è stato rintracciato e denunciato dagli agenti della squadra Volante di Terni. Nel sangue aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al massimo consentito dalla legge.
Il fatto è avvenuto all’alba di domenica in via Piemonte: un uomo, 52enne ternano, è uscito da una discoteca della zona per dirigersi a piedi verso via Eugenio Chiesa. Lungo il tragitto è stato travolto da una Ford Ka guidata da un uomo che, dopo l’impatto, si è dato subito alla fuga.
Testimone Fortunatamente la scena non è sfuggita a ad un passante che è riuscito ad appuntarsi la targa del pirata della strada e ha avvertito subito il 113. Immediato è scattato l’intervento delle pattuglie della polizia che si sono messe sulle tracce del soggetto.
Rintracciato Quest’ultimo è stato rintracciato poco dopo nei pressi della sua abitazione, con l’auto con il motore ancora caldo e visibilmente danneggiata nella parte dell’urto. L’investitore ha provato a negare anche di fronte all’evidenza dei fatti. Portato in questura, è stato sottoposto all’etilometro che ha evidenziato un tasso quasi tre volte superiore al limite massimo.
Denunciato L’uomo è stato indagato per guida in stato di ebbrezza ed omissione di soccorso mentre l’autovettura è stata sequestrata. Il 52enne investito è stato ricoverato in ospedale e, fortunatamente, non è in pericolo di vita.