di M.S.G.

Ancora ladri in azione nella zona di Gabelletta. Lunedì mattina un tentativo di furto si sarebbe consumato in via Cassiopea, già teatro di colpi messi a segno nel corso delle settimane passate. Secondo la testimonianza di una residente raccolta da Umbria24, sarebbero stati proprio gli abitanti di zona a mettere in fuga un malintenzionato chiedendo insistentemente «Chi sei? Chi cerchi?» e allertando contestualmente la polizia. Di fronte all’ennesimo episodio, i consiglieri Pd Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis hanno presentato un’interrogazione al sindaco Latini e alla sua giunta per sapere quali interventi l’amministrazione del Comune di Terni intende porre in essere per individuare le opportune soluzioni al problema, di concerto con la Prefettura e con tutti i corpi delle forze dell’ordine coinvolti, al fine di intensificare i controlli, prevedere azioni preventive di contrasto al fenomeno, aumentare la videosorveglianza, rivalutare la possibilità di una ubicazione di un corpo delle forze dell’ordine in zona, oltre la sezione locale della polizia municipale.

Gabelletta Nell’interrogazione i dem forniscono i dati in loro possesso: «In via Cassiopea si sono verificati negli ultimi 7 giorni, 3 furti, uno nella lunedì nella fascia oraria 11 – 11 30, uno lo scorso venerdì 14 maggio intorno alle ore 17, ed uno venerdì 7 maggio sempre nella fascia oraria mattutina e in strada della Ferrovia solo in una villetta sono entrati i ladri 4 volte. Il quartiere – scrivono – non è nuovo a questo tipo di accadimenti, per cui sarebbe necessario intensificare i controlli, prevedere azioni preventive di contrasto al fenomeno».

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.