di M.G.P.

La città dice addio a Laura Anasetti, la giovane mamma deceduta il giorno dopo il parto e a Massimiliano Raggi, 24enne che ha perso la vita sul Rato lo scorso sabato notte. Le funzioni rispettivamente giovedì pomeriggio e venerdì mattina, entrambe nella chiesa di San Paolo Apostolo, quartiere Cesure a Terni. I due decessi hanno colpito la cittadinanza tutta: «La città di Terni – si legge in un post facebook di qualche giorno fa del Sindaco Leonardo Latini – è stata scossa da due terribili tragedie nel giro di poche ore. Una preghiera e un abbraccio commosso alle famiglie di Massimiliano e Laura. Due giovani ternani, due anime belle, la cui scomparsa improvvisa ha lasciato dolore e sgomento nella comunità».

Laura Ultimo saluto a Laura Anasetti giovedì alle 16.30 presso la chiesa di San Paolo Apostolo. La giovane neomamma è deceduta all’ospedale Santa Maria di Terni lo scorso sabato alle 21. Ancora sconosciute la cause del malore che hanno portato la donna a lasciare la bambina Ludovica, partorita il giorno precedente, e tutti i suoi affetti. Mercoledì nel primo pomeriggio l’autopsia all’ospedale di Foligno disposta dall’azienda ospedaliera ternana nell’ambito delle indagini interne  per far luce sull’accaduto. La scomparsa della donna, personalità molto conosciuta nel ternano, specialmente per aver lavorato anni in un locale nel centro storico della città, sconvolge l’intera cittadinanza: «Siamo molto addolorati – racconta commosso a Umbria24 il diacono della parrocchia San Paolo -. Il compagno è distrutto, i due speravano di sposarsi, non hanno avuto tempo. Una vita spezzata nel fiorire degli anni, questo ci stringe tutti in un grosso cordoglio».

Massimiliano «Ti ricorderemo sempre con affetto – gli amici del ragazzo a Umbria24 – con quel sorriso sulle labbra che ti caratterizzava, sempre pronto a scherzare, ma soprattutto ad aiutare gli altri». L’addio a Massimiliano Raggi venerdì mattina alle 10.30 presso la parrocchia di San Paolo Apostolo. Il 24enne ternano ha perso la vita in un incidente sul Rato, lo scorso sabato notte intorno alle 1.30. Il ragazzo al volante della sua Audi A1 si è schiantato sul new jersey ed è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Sul posto subito un’ambulanza che lo ha condotto in ospedale, ma il giovane per le gravi lesioni molto gravi, non ce l’ha fatta.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.