Il luogo dell'incidente (foto Colonna)

di Mas.Col.

Proseguono le indagini alla ricerca del pirata della strada che martedì intorno alle 17 ha investito e ucciso Chiara Clavelli, 86 anni, a San Liberatore, in Valnerina, subito dopo Collestatte. La donna è morta sul colpo e a nulla è valso l’intervento dei sanitari del pronto soccorso di Terni. L’auto che l’ha investita non si è fermata: la polizia municipale la sta ricercando in tutta Terni.

FOTOGALLERY
VIDEO

Impatto mortale L’impatto è stato violentissimo e la vittima del drammatico incidente stradale ha perso la vita sul colpo. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118 che invano hanno tentato di rianimare la donna, arrendendosi solo dopo lunghi minuti e costatandone il decesso. Sul posto sono intervenuti al lavoro gli agenti della polizia municipale e della Stradale.

Colpo fortissimo «Ero in casa a guardare le tv – spiega una signora che abita a pochi metri dal punto in cui è avvenuto l’incidente – quando all’improvviso ho sentito un colpo violentissimo. Pensavo fosse una lamiera che sbatteva col vento. Mi sono affacciata e invece ho visto la donna a terra. Però non ho visto nessuna auto fuggire».

Indagini avanti Forze dell’ordine allertate per trovare dunque il pirata della strada. Il sostituto procuratore della Repubblica di Terni Raffaele Iannella ha aperto un fascicolo contro ignoti. Intanto la polizia municipale, che coordina le indagini, ha verificato, senza risultati utili, la presenza di videocamere di sorveglianza nei pressi del luogo dell’incidente. Nessuna indicazione utile nemmeno dai residenti di via di San Liberatore: nessuno infatti avrebbe fornito elementi concreti. Gli agenti lanciano un appello affinché chi abbia visto qualcosa si rechi nel più vicino posto di polizia.