Una veduta aerea di San Giustino

Una 70enne è stata denunciata a piede libero dalle forze dell’ordine a San Giustino per aver tentato di allontanarsi con una bambina. L’episodio, secondo quanto reso noto dai carabinieri, è avvenuto nei giorni scorsi. Le indagini sono partite quando i militari hanno ricevuto la segnalazione del tentato rapimento; a farla però non sono stati i genitori, che non hanno presentato denuncia o chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, ma altre persone.

Le indagini Una volta rintracciati, i genitori hanno confermato che la sera prima, mentre passeggiavano con la figlia in un’area periferica del centro, una signora si era avvicinata alla bimba facendole un saluto e cominciando a parlarle. La donna poi, di nazionalità romena e residente da qualche tempo a San Giustino, ha preso per mano la piccola e l’avrebbe presa in braccio tentando di allontanarsi. Il padre è però subito intervenuto intimando alla donna di fermarsi, lasciare la bimba e allontanarsi, cosa che la 70enne ha subito fatto. Una volta raccolta la testimonianza in caserma nel giro di pochi giorni la donna è stata identificata e denunciata. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.