E’ morta a 74 anni, con un malore improvviso, Giulia Fiorani, professoressa del liceo Scientifico di Spoleto ‘Alessandro Volta’, conosciuta da generazioni di studenti.

Profilo «La professoressa Giulia Fiorani ha rappresentato per tantissimi studenti e studentesse di questa città un esempio costante di impegno e rigore, amore per l’insegnamento e per la sua funzione didattica ed educativa. Oggi sono sicuro che i pensieri di tanti di loro andranno agli anni del Liceo, ai tanti momenti trascorsi insieme, recuperando dalla memoria i ricordi migliori di un percorso di vita pieno di significato». Con queste parole il sindaco Andrea Sisti ha voluto esprimere il cordoglio dell’amministrazione comunale, ricordando la figura della professoressa Fiorani, riferimento per generazioni di ragazze e ragazzi che hanno frequentato il Liceo scientifico “A. Volta” di Spoleto, scomparsa nella giornata di ieri, sabato 3 dicembre. «La disponibilità dimostrata negli anni verso i suoi studenti, la consapevolezza dell’importanza valoriale rappresentata dallo studio come strumento di conoscenza e di crescita, la sua costanza e perseveranza credo siano gli aspetti che più resteranno nel ricordo di quanti hanno avuto l’opportunità di conoscerla – ha aggiunto il presidente del Consiglio comunale, Marco Trippetti – A nome di tutti i colleghi che siedono nel massimo consesso cittadino, esprimo alla famiglia le più sentite condoglianze».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.