Teatro romano

Museo archeologico e Teatro romano da record, a luglio +10% e agosto già +25%. È un boom di ingressi quello registrato nelle ultime settimane nei locali statali di via Sant’Agata dove, con non poca trepidazione, ci si prepara a tirare le fila di un’estate coi fiocchi e, soprattutto, a segnare il nuovo record, messo in cassaforte nel lontano 2009 e mai più eguagliato.

Boom di visitatori ad agosto All’ottimo risultato di luglio, 1.558 biglietti staccati, quasi due terzi paganti, si aggiunge il significativo incremento registrato negli ultimi sette giorni, con i due siti che hanno accolto quasi mille persone, consegnando ad oggi un incremento dei visitatori, rispetto all’agosto 2012, del 25%. Numeri che confermano l’interesse dei cittadini, molti dei quali stranieri, per il Teatro romano e il Museo archeologico.

In mostra Ad affascinare in particolar modo sono i due cippi del III secolo ac su cui risulta incisa in latino arcaico il primo esempio di norma forestale a tutela del bosco sacro di Monteluco, nota come Lex spoletina. Interessano anche la sezioni «La formazione della città, dalle origini al municipio» e quella «Dal municipio all’età imperiale» dedicata alla città romana di Spoletium. Di recente allestimento la zona al piano terra che ospita le sezioni del Teatro romano e le tombe di età romana.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.