Spoleto, dal 2015 a rischio i fuochi artificiale di fine Festival (foto Andrea Cittadini)

Dal 2015 a rischio i fuochi artificiali di chiusura del Festival dei Due Mondi. A dirlo a chiare lettere è la Confcommercio che attraverso il contributo dei propri associati ha sempre garantito il mantenimento di una tradizione a cui gli spoletini, ma anche il pubblico della prestigiosa manifestazione è molto legato.

«Dal 2015 a rischio i fuochi di fine Festival» A lanciare l’allarme è direttamente il presidente dei commercianti Andrea Tattini che quest’anno per reperire le risorse necessarie a illuminare l’ultima notte di Festival ha fatto «i salti mortali». In una nota il numero uno dell’associazione di categoria spiega: «Abbiamo fatto l’impossibile per garantire i fuochi artificiali e alla fine ci siamo sobbarcati onere insostenibili per tenere viva una tradizione di rilievo che oggi è a forte rischio».

Appello Con largo anticipo Tattini lancia dunque un appello a Enti, istituti di credito e soggetti economici, invitati a contribuire allo spettacolo pirotecnico: «Confcommercio – spiega il presidente – non può più farsi carico dell’ingente impegno economico dei fuochi artificiali e in questa ottica chiediamo alle diverse realtà del territorio di sostenere la tradizione, intanto – conclude – voglio ringraziare pubblicamente la Banca popolare di Spoleto che il contributo lo ha già assicurato, compiendo un gesto concreto a favore dell’evento, la speranza è che questi ringraziamenti possano estendersi presto ad altri ‘benefattori’»

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.