Truffano una 90enne e poi vengono beccati in auto con la refurtiva lungo l’A1. Così tre persone, un ragazzo e una ragazza poco più che ventenni ed un uomo di 50 anni, sono stati arrestati nei giorni scorsi sull’autostrada dalle forze dell’ordine.

L’alt I tre, sono stati fermati dagli agenti della Polizia stradale nei pressi del casello di Orvieto. L’atteggiamento nervoso e le dichiarazioni contrastanti in merito alla loro provenienza, uniti ai loro precedenti di polizia, hanno spinto gli agenti ad approfondire gli accertamenti ed è così che, nascosto nel sedile posteriore dell’auto hanno trovato un sacchetto con numerosi monili in oro, di cui i tre non sapevano dare delucidazioni.

Truffa a una 90enne Gli agenti durante il controllo hanno trovato comunque elementi tali da poter evincere che i tre stessero provenendo da Livorno. Contatti con la Questura della città toscana hanno portato a conoscere che, nella stessa mattina, una signora di 90 anni aveva denunciato di esser rimasta vittima di una truffa mediante la quale tre carabinieri, due uomini e una donna, falsi appartenenti all’Arma, si erano presentati alla sua abitazione con la scusa di metterla in guardia sulle truffe in danno degli anziani, convincendola poi a farsi consegnare i preziosi in suo possesso.

Obbligo di dimora Ricostruita la dinamica dei fatti, i tre sono stati arrestati per essere poi posti a disposizione della Procura della Repubblica di Terni a seguito della cui richiesta è stato disposto nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora presso i loro luoghi di residenza.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.