C’è una lite in un bar e, la situazione, sembra degenerare. Vengono allertate le forze dell’ordine che raggiungono la località indicata. E’ la notte tra lunedì e martedì, siamo in zona San Sisto, a Perugia. Protagonista è un uomo 30enne di origini romane, incensurato e con porto d’armi regolare per attività sportiva.
Dalla ricostruzione dei fatti l’uomo dopo una lite scoppiata all’interno del bar, visibilmente alterato, probabilmente perché ubriaco, si è allontanato minacciando di recarsi nella propria abitazione per prendere una pistola.
In breve tempo i militari sono riuscititi a rintracciare l’auto del 30enne, che alla loro vista tenta la fuga, esplodendo dei colpi di arma da fuoco mentre è alla guida. Il personale in divisa si dirige quindi verso il bar, dove poco prima si è consumata la lite, trovando all’interno l’uomo con in mano la pistola. Sta discutendo con il proprietario.
Le forze dell’ordine gli intimano di gettare a terra l’arma, quindi lo bloccano e lo arrestano per il reato di porto illegale di armi e munizioni in luogo pubblico o aperto al pubblico e per resistenza a pubblico ufficiale.
E’ stato quindi accompagnato al carcere di Capanne in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Il 30enne è stato inoltre denunciato all’A.G. per guida in stato di ebbrezza poiché, dopo gli accertamenti eseguiti con l’etilometro, è stato trovato ben oltre il livello consentito. La patente di guida gli è stata ritirata.