di Enzo Beretta 

Un dirigente dell’Angelana Calcio è indagato per violenza privata, minacce e danneggiamento ai danni dell’arbitro che il 14 maggio ha diretto la gara della categoria allievi Under 17 contro lo Sporting Club Trestina allo stadio Mancini di Città di Castello. Stando alla ricostruzione il 45enne ha iniziato a insultare il fischietto dal momento in cui ha espulso il portiere dell’Angelana. Offese, sputi, minacce, l’arbitro ha subìto anche il lancio di alcuni sassi che lo hanno centrato ad una gamba. 

Auto danneggiata Dagli spalti l’uomo – riferisce in una nota la questura – è sceso nell’area riservata ai tesserati tentando di avvicinarsi al direttore di gara con fare minaccioso. Sempre secondo quanto riferito nel comunicato ha pure provato a colpirlo con un oggetto contundente dall’uomo che, nel frattempo, era stato allontanato da alcuni dirigenti della squadra di casa. Quando l’arbitro è andato a riprendere l’auto per allontanarsi dal campo si è accorto che era stata danneggiata: alcuni testimoni – spiega la polizia – attribuiscono i danneggiamenti al 45enne.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.