Vengono accusati di furto aggravato in concorso tre operai tedeschi di 46, 36 e 43 anni ritenuti responsabili della sottrazione della bandiera Italiana collocata in viale Michelangelo a Palazzo di Assisi per onorare il monumento ai Caduti per la Patria. Il furto della bandiera, avvenuto la sera dell’8 novembre scorso, era stato subito notato dal Vice Presidente della Pro-Loco di Assisi che ne ha denunciato l’episodio alle Forze dell’Ordine.

Bandiera restituita Gli agenti del commissariato di Assisi, insieme alla Polizia Locale, hanno quindi dato avvio alle indagini, acquisendo le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza: grazie agli approfondimenti è stato possibile risalire all’identità dei tre tedeschi, risultati essere operai presenti in città per motivi di lavoro che, nei giorni seguenti, hanno restituito la bandiera.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.