Currently set to Index
Currently set to Follow
venerdì 21 gennaio - Aggiornato alle 22:27

Raccordo di Perugia: via libera al traffico sul viadotto dopo 90 minuti di chiusura totale. Caos traffico

A far scattare il disco rosso la segnalazione di un cittadino che ha scoperto il distacco di intonaco. Ispezione Anas non rileva criticità

©️Fabrizio Troccoli

Dopo la chiusura di entrambe le carreggiate del viadotto di Olmo sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, Anas ha riaperto la carreggiata Sud e a breve dovrebbe tornare percorribile anche una delle corsia in direzione Nord. Lo stop totale al traffico in via precauzionale è durato circa 90 minuti, tempo servito ai tecnici per compiere le prime verifiche con il mezzo By Bridge, che permette di calarsi dalla carreggiata e ispezionare la struttura del viadotto.

FOTOGALLERY: CAOS TRAFFICO

Viadotto Olmo chiuso per motivi di sicurezza In base a quanto ricostruito, la chiusura sarebbe stata disposta dalla questura di Perugia e fatta scattare intorno alle 13.45 dalla polizia stradale. All’origine del provvedimento, questo risulta, ci sarebbe stata la segnalazione di un cittadino per il distacco di parti di intonaco verosimilmente del viadotto Olmo. Il traffico è stato quindi deviato su viabilità secondaria all’altezza di Corciano e Ferro di Cavallo (Perugia), creando naturalmente un elevato disagio agli automobilisti e agli autotrasportatori. Sul posto sono intervenuti i tecnici Anas, che alle 15.15 stanno ancora effettuando tutti i controlli del caso.

Seguono aggiornamenti

I commenti sono chiusi.