Violenza, minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. È per questo che un uomo e una donna sono stati arrestati a Orvieto nella notte di venerdì. L’arresto è scattato dopo un inseguimento in macchina, una fuga e dopo che i due si sono scagliati contro le forze dell’ordine aggredendo gli agenti con gomitate e calci.

La fuga Tutto è cominciato quando una pattuglia si è imbattuta, in località Fanello di Orvieto, in una macchina che procedeva in direzione opposta alla loro e i militari si sono accorti che alla guida c’era un uomo a cui mesi prima era stata ritirata la patente di guida, poi revocata dalla Prefettura. A quel punto le forze dell’ordine hanno invertito la marcia e hanno iniziato a seguire l’auto intimando l’alt, ma il guidatore ha tentato di darsi alla fuga. Dopo poche centinaia di metri però l’uomo al volante ha interrotto la sua corsa, è uscito dal veicolo e si è dileguato a piedi. Nel frattempo dall’auto sono scese altre due persone, un uomo e una donna. I militari allora hanno iniziato a svolgere gli accertamenti sul mezzo e sulle persone. La donna, però, sin da subito, si è mostrata assolutamente contraria all’intervento delle forze dell’ordine e ha iniziato ad attaccarli verbalmente con frasi scurrili e minacce di vario tipo.

Le botte e l’arresto Nel frattempo il guidatore fuggito è sbucato da una siepe in cui si era nascosto e si è gettato contro i militari presenti, colpendo uno dei due con una gomitata al volto e incominciando a inveire contro gli stessi, dimenandosi senza sosta. Subito, gli uomini dell’Arma hanno tentato di bloccare l’aggressore ed è nata una colluttazione nella quale si è tirata dentro anche la donna sferrando calci verso i due militari nel tentativo di evitare che l’aggressore venisse bloccato. A quel punto sono arrivati i rinforzi e i due sono stati bloccati e, dopo gli accertamenti di routine al pronto soccorso, sono stati arrestati. L’uomo e la donna, come disposto dall’autorità giudiziaria di Terni, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.