Eugenio Albamonte (immagine tratta dal sito dell'Anm)

Il pm di Roma, Eugenio Albamonte, presidente dell’Associazione nazionale magistrati, è stato indagato dalla Procura di Perugia in seguito a un esposto presentato nel febbraio scorso dall’ingegnere nucleare Giulio Occhionero accusato insieme alla sorella Francesca Maria di una attivita’ di cyberspionaggio. Albamonte – secondo quanto riportano le agenzie di stampa – è indagato per i reati di falso e abuso d’ufficio ma si tratterebbe di un atto dovuto in seguito all’esposto. La notizia del procedimento perugino è emersa nel corso della prima udienza del processo a carico dei fratelli Occhionero durante la quale i legali hanno chiesto al magistrato di non rappresentare l’accusa. Il procuratore romano Giuseppe Pignatone ha però già disposto che Albamonte continuerà a rappresentare l’accusa nel processo a carico dei fratelli Occhionero.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.