Ubriaco imbocca contromano la E45 a Ponte San Giovanni (Perugia). Al volante un ventiquattrenne che è stato inseguito dalle forze dell’ordine. Il giovane di origine straniera ha realizzato solo grazie a un grosso autoarticolato che segnalava il pericolo con i sistemi di illuminazione di viaggiare nella direzione opposta a quella di marcia. A quel punto ha invertito la rotta e proseguito la fuga, mentre la pattuglia continuava a inseguirla. In supporto sono arrivate altre autorità, che hanno creato uno sbarramento lungo la E45. Lì il ragazzo alla guida ha speronato la pattuglia ferma in carreggiata, ma la sua fuga si è conclusa contro il guardrail. Il ventiquattrenne è rimasto ferito nell’incidente che ha provocato ed è stato trasportato all’ospedale di Perugia, dove è stato accertato che si era messo al volante con un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito. A suo carico è quindi scattato il ritiro della patente, la denuncia per guida in stato di ebbrezza e per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, oltre alle sanzioni amministrative previste per aver percorso la carreggiata di strada extraurbana contromano, per non aver ottemperato all’alt degli agenti e per essersi messo alla guida senza indossare le cinture di sicurezza.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.