di Ivano Porfiri
La trama di un film horror, anzi un episodio di «Scary movie». E’ l’impressione che si ha nell’apprendere la notizia che ha portato un 31enne di Perugia in ospedale con ferite da coltello alla testa, al collo e alle mani. A colpirlo la sua compagna.
Ferito in ospedale L’episodio, secondo quanto riferisce la polizia, è avvenuto giovedì notte. Un perugino di 31 anni viene medicato all’ospedale per ferite da taglio alla base posteriore del collo, alla testa e alle dita delle mani. Un equipaggio Volante, intervenuto immediatamente, apprende dal ragazzo una singolare ricostruzione dei fatti, accaduti nell’abitazione dove vive con la sua compagna nel centro storico.
La strana storia Il 31enne riferisce che si era addormentato sul divano mentre la sua compagna di 29 anni dormiva nella camera da letto. A suo dire, a un certo punto avrebbe avuto un brutto incubo. «Mi stavano rapinando», ha detto agli agenti. Così ha iniziato ad urlare, si è alzato e mentre si svegliava si è accorto che contemporaneamente anche la sua compagna lo chiamava, ma nel frattempo sentiva anche che la lama di un coltello lo colpiva.
Lei conferma La convivente ha confermato agli inquirenti la stessa versione, asserendo che per loro abitudine dormono con un coltello tipo «Rambo» vicino al letto per paura di intrusioni da parte dei ladri. Udite le urla del suo compagno, la ragazza ha quindi impugnato il coltello e, senza rendersi conto, ha iniziato a scagliare fendenti al buio pensando di colpire gli aggressori. Subito dopo, però, si è accorta di aver colpito il proprio uomo e ha perso i sensi alla vista del sangue. Una volta che si è ripresa, ha chiamato il 118.
Denunciata Gli agenti si sono recati nell’appartamento per un sopralluogo, sequestrando il grosso coltello. L’incubo notturno descritto dalla coppia è terminato con la denuncia in stato di libertà della giovane donna per il reato di lesioni gravi.
Bella favoletta
Speriamo che non prendano l’abidudine di dormire con una lupara.