L’eroina ritorna ad avere una sua centralità nel traffico di droga, sia in Umbria che nel capoluogo. Una nuova operazione delle forze dell’ordine ne disegna i contorni che lasciano sospettare un traffico dalle dimensioni tutt’altro che trascurabili. Una dose dietro l’altra, sono migliaia quelle sottratte in questi ultimi tempi allo spaccio al dettaglio e che si sarebbero potute trasformare in episodi drammatici, chissà forse anche per qualche giovane. Ancora una volta all’origine di operazioni di successo ci sono segnalazioni di cittadini che richiamati da movimenti strani accendono le antenne degli investigatori su possibili traffici. Che questa volta si sono concentrati nel quartiere di Elce, a Perugia. Qui un trentenne straniero è stato sorpreso con 120 grammi di eroina. Il blitz compiuto nella notte tra martedì e mercoledì ha visto impegnato 15 carabinieri. L’uomo è stato fermato e poi la perquisizione, a casa sua, ha portato al ritrovamento di altri 80 grammi di eroina, e soldi contanti, per 500 euro, di cui l’uomo non avrebbe fornito una ragione convincente. In casa anche un bilanciono di precisione, un frullatore e materiale per il confezionamento.

Ancora eroina Materiale simile è stato trovato anche in zona Settavalli, in una abitazione in cui convivono due stranieri di origini differenti. Lui 40 anni, lei 29 sono stati sorpresi con quasi mille euro in contanti e 3 telefoni cellulari, poi strumenti per il confezionamento della droga. In questa abitazione i carabinieri sono giunti dopo avere fermato e denunciato l’uomo, perchè sorpreso in possesso di 4 involucri con 3 grammi di eroina.

 

 

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.