La busta lasciata nella notte di fronte alla scuola

di Dan.Bo.

Doppia sorpresa lunedì per i bambini della scuola dell’infanzia «XX Giugno» di Perugia. Di fronte all’ingresso è ricomparso il forziere con all’interno cioccolatini e altri dolci spariti giovedì ai giardini del Frontone, dove le maestre avevano organizzato una caccia al tesoro. L’autore del ‘colpo’ non è un ladro senza cuore bensì – come ha deciso di spiegare lui stesso alla nostra redazione – un uomo che, passando in zona per una passeggiata, non avendo capito che era stato organizzato un gioco ha deciso di prendere il forziere e di portare la cioccolata ai bambini del condominio in cui abita. Poi, letto l’articolo, decide di restituire il ‘bottino’: «Forse – racconta preferendo non rivelare il proprio nome visto l’imbarazzo – sono stato impudente nel portarlo via; ero insieme ad altre persone, lo abbiamo visto lì per terra, vicino alla siepe non lontano dall’ingresso…». Prima ancora della confessione comunque le maestre si sono attivate per organizzare una nuova caccia al tesoro dato che Eugenio Guarducci, patron di Eurochocolate, aveva promesso di portare cioccolata per tutti. Insomma, lunedì la festa è stata doppia.

Twitter @DanieleBovi

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.